Chi siamo

La Geoconsult S.r.l. è una società di consulenza che opera da oltre trenta anni nel campo dei servizi all'ingegneria e nel settore delle prove sui materiali per l'industria delle costruzioni.

La società nata come supporto tecnico scientifico alla esecuzione di grandi Opere Pubbliche, ha esteso progressivamente la propria attività, per la vasta esperienza acquisita, a sempre più ampi spazi professionali in campo geotecnico, strutturale e ambientale.

Da oltre trenta anni la Società ha inoltre ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti l'Autorizzazione per l'esecuzione e la certificazione di prove sui materiali da costruzione secondo la Legge 1086/1971.

Il laboratorio applica, verificato e certificato da CNIM Srl, il Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, verificati e certificati da IAS REGISTER il Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004 e il Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Luogo di Lavoro conforme ai requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007.

Dal 2012 ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Autirizzazione per la certificazione di prove sulle terre.

Le attività della Geoconsult Srl sono concentrate sull'assistenza in fase di progettazione, in corso d'opera e in fase di collaudo di importanti infrastrutture, oltre che sull'analisi dei parametri fisico-chimici dei materiali da costruzione.

La Geoconsult Srl fornisce assistenza a cantieri per opere civili e infrastrutturali con una vasta gamma di servizi che vanno dall'esecuzione di prove in situ all'esecuzione di prove di laboratorio.